Preferirei di no

di Antonia Brancati

 

Teresa la madre; Diana, la figlia.

Due donne che non si vedono da vent'anni e che, in una notte di temporale, si incontrano forse per l'ultima volta.

Teresa vive da tempo ritirata in un piccolo centro, arroccata nella sua torre d'avorio, lontana dai clamori del mondo.

Diana invece con il padre, un uomo politico importante, un "leader" come lo chiama lei, in corsa per la carica di presidente del Consiglio.

Ed è andata a ritrovare la madre, proprio per estorcerle un'intervista compiacente, che giovi all'immagine del padre.

L'incontro tra le due donne è teso e conflittuale: nell'arco di una notte si diranno finalmente in faccia tutto l'odio e l'amore repressi da anni.